Perché una consulenza d’immagine

L’immagine è la percezione che il pubblico ha di una persona, di un prodotto o di un’organizzazione.

L’immagine personale è il nostro aspetto fisico, il nostro comportamento, il nostro modo di esprimerci e, naturalmente, come ci vestiamo.

Ammettiamolo, la prima impressione conta e fa la differenza. È vero che ci sono persone con cui avrai altre opportunità, ma in molti casi hai solo una possibilità di impressionare qualcuno, non sprecarla.

Secondo gli studi del professor Albert Mehrabian, psicologo specializzato in linguaggio non verbale, abbiamo solo 15 secondi per dare una buona e duratura “prima impressione” in cui vengono valutati i seguenti aspetti:

55% Presentazione visiva, forma del corpo, abbigliamento, cura personale.

38% Espressione non verbale

  7% Espressione verbale, il contenuto del messaggio.

Per questo motivo, la consulenza di immagine si concentra sulla massimizzazione del potenziale della persona nei suoi aspetti, sia di quelli di cui è cosciente che di quelli di cui non è cosciente.

Ti accompagnerò in questa meravigliosa esperienza valorizzando le forme del tuo corpo, esaltando i tratti del viso ed utilizzando i colori che ti renderanno radiante, potenziando l’intera immagine, raggiungendo l’armonia tra il tuo stile di vita, immagine e personalità, riducendo al minimo il «Non ho niente da mettermi», perché sapendo a quale sottogruppo di colori appartieni, tutti i capi del tuo guardaroba combineranno armonicamente l’uno con l’altro, farai acquisti  azzeccati e ti sentirai favolosa ogni giorno, ottenendo un Total Look di Successo.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *