business, lady, woman

Come avere successo in un’intervista

Con le continue turbolenze del mercato del lavoro oggi non basta più essere competenti nel proprio lavoro. Bisogna essere desiderabili.

Imparare ad esaltare e migliorare le proprie qualità è requisito essenziale per valorizzare il nostro profilo.

Ma, Come faccio a capire quali sono le mie caratteristiche e potenzialità e quindi identificare e costruire la mia immagine per il mondo del lavoro?

 Come proporre la mia professionalità e identificare le aree  più adatte e coerenti con il mio obiettivo?

 Come definire una strategia di autopromozione? Come proporsi al mercato e predisporre una comunicazione coerente?

La Consulenza d’immagine che attraverso l’analisi dei colori, le forme, lo stile personale, e la comunicazione non verbale lo aiuta ad aumentare la consapevolezza di sé, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.

 Già che assicurarsi un buon posto di lavoro è un obiettivo importante, una svolta decisiva per vita e carriera. Ma l’intervista del selezionatore spaventa molti candidati, crea stress e agitazione.

 Affrontare con successo un colloquio di lavoro richiede perciò equilibrio e preparazione: i candidati, infatti, non vengono scelte solo sulla base di studi ed esperienze; contano molto il modo di presentarsi e la capacità di entrare in sintonia con gli intervistatori. Allora, bisogna “allenarsi”.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *