Creativa in moda e immagine,

Disegnatrice, appassionata dello stile e dell’eleganza, tradizione di famiglia nel campo della esclusività, vasta esperienza nel settore della moda e, soprattutto, una grande passione per il vestirsi bene ed il desiderio di comunicarlo e condividerlo.

Sono Andrea Rojas, così comincia la mia storia, tra i migliori tessuti al mondo, circondata da persone di grande stile, vestite in maniera assolutamente perfetta. Colombiana, figlia del miglior sarto della Colombia, Enrique Rojas; tre dei miei fratelli maggiori lavorano in questo settore. 

Vivere in questo mondo meraviglioso, mi ha avvolta fin da giovane e trasportata fino a desiderare fortemente, seguendo le orme di mio padre, di divenire una grande disegnatrice. 

Seguendo quest’ispirazione mi sono laureata in design della moda presso LaSalle College.

Inizialmente ho lavorato per 2 anni in una società di pelletteria come designer e direttrice di produzione. Durante questa esperienza mi sono profondamente innamorata dell’arte del disegno delle borse in pelle, amore che mi ha portato a creare un mio personale marchio di borse, Zativa. 

Ma lo stile, l’eleganza, la comunicazione non verbale é la mia più grande passione, così nel 2015 ho deciso di arricchire il mio profilo professionale e terminati ulteriori studi, sono stata certificata come Consulente di immagine presso LaSalle College, perché fin da piccola sono convinta che l’immagine, come vestirsi, come agire, senza alcun bisogno di parole, condiziona il modo in cui gli altri ci percepiscono e come noi stessi ci sentiamo. Ho cosí deciso di intraprendere questa strada, ho collaborato con mio padre per oltre 4 anni, guidando nelle scelte del loro abbigliamento, illustri personaggi e rilevanti figure della societá, è stato meraviglioso.

Nel 2017 l’amore ha bussato alla mia porta e mi ha portato a Bolzano-Italia. Ho dovuto ripartire da zero, quindi ho fatto un altro corso di consulenza d’immagine a Milano, presso l’Italian Image Institute, ho rafforzato e consolidato le mie competenze.

E a questo punto si parte … iniziando a costruire il mio sogno, sempre con passione, una passione senza limiti.

Grazie Pa, Enrique Rojas, per le tue insegnamenti, per trasmettermi la tua passione per il vestire bene, Samu, mio figlio, per essere la mia vita, il mio motore, per avermi dato la forza di continuare a combattere, a costruire un sogno ed unirsi a me in questa avventura. Grazie Lina Cleves, anima gemella, per la condivisione di momenti personali e contribuire professionalmente a questo progetto, per la tua amicizia sincera e per aver scommesso su di me fin dal primo minuto.